101 canzoni per le quali vale la pena vivere (2)

The Velvet Underground – All Tomorrow’s Parties (da “The Velvet Underground And Nico”, Verve, 1967)

Advertisements

8 commenti

Archiviato in 101 canzoni, video

8 risposte a “101 canzoni per le quali vale la pena vivere (2)

  1. Anonimo

    and number one:god only knows

  2. posilliposonica

    ” Voglio sbilanciarmi, i Velvet Underground sono stati la “band” piu’
    importante della storia del rock. Senza alcun dubbio.”
    Eddy Cilia ( M.S. n.87 Aprile 1985)
    p.s. tratto da un articolo meravigliosamente intitolato “Ultime Voci da un Oscuro Sottosuolo di Velluto”.

  3. Posso provare ad indovinare la (1)? Secondo me è una canzone Motown del ’65 scritta da quello che Dylan definì “America’s greatest living poet”. Cioè dev’essere quella, altrimenti qualcosa non torna :-)…è la mia canzone preferita (assieme a “Thirteen” dei Big star) anche grazie a te…
    Un saluto e un grazie. Mi hai insegnato molte cose, davvero…una volta per “colpa tua” mi è anche capitato di litigare con una mia ex, figurati eh eh…

    • Diobùn… prima di sposartela, spero. 😉

      • Scherzi? un giorno mi ha messo davanti ad una scelta definitiva. Mi ha detto “ Ora basta. O me o Eddy!” Ti chiamava così: Eddy, solo Eddy, con un tono tra il confidenziale e lo sprezzante. Come vedi, ho scelto ;-)… Niente, cazzeggio a parte, beh hai optato per il vero “America’s greatest living poet”. Ci sta. Ora mi sparo “Like a rolling stone” per la cinquecentomilionesima volta, fuckin’ loud al solito… Troverò sicuramente “The Tracks of my Tears di Smokey Robinson & The Miracles sulla tua bacheca nei prossimi giorni, lo so. Ciao e buona giornata.

  4. Marco

    …il gruppo più importante della storia del rock…il disco più importante (e forse più bello) della storia del rock…una donna meravigliosa ed una grande artista…sono contento che con questo “trucco” ci sia anche lei e così in alto…

    • Romano

      Non so se Eddy la pensa ancora adesso allo stesso modo ma non credo che i Velvet siano il gruppo più importante della storia del rock come non credo che il loro primo disco sia il più bello di sempre.Sono un loro fan dalla prima volta che li ascoltai 20 anni fa ma ritengo che nei loro confronti ci siano esagerazioni.Alcune loro canzoni non sono invecchiate benissimo:gli ultimi 2 brani dell’esordio sono quasi solo rumore,brani come Sunday morning,Run run run,There she goes again o i’ll be your mirror sono “solo”buone canzoni,Lady godiva’s è noiosa e ripetitiva, Sister ray è tutt’oggi notevole ma è poco più che improvvisata e non credo che sia paragonabile ad altre jam dell’epoca come Astronomy domine,1983 o 21 century schizoid man.

      • Sì, la penso ancora allo stesso modo. Credo ancora che i Velvet Underground siano stati e restino il gruppo più importante della storia del rock. L’unico che è impossibile sopravvalutare. L’unico il cui nome non si può mettere nella stessa frase insieme alla parola “invecchiati”. Se per un verso hanno sempre vissuto in un tempo loro specifico, per un altro sono sempre stati attuali. Dal giorno uno. E lo saranno fino alla fine dei tempi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...