È in edicola dallo scorso fine settimana il numero 201 di “Blow Up”. Ho contribuito con un lungo articolo sulle star di copertina di questo mese, i Decemberists.
È in edicola dallo scorso fine settimana il numero 201 di “Blow Up”. Ho contribuito con un lungo articolo sulle star di copertina di questo mese, i Decemberists.
Archiviato in riviste
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
hai avuto modo di ascoltare e valutare l’ultimo disco di Bettye Lavette “Worthy” ?
Mimmo Monopoli
Mi è parso un bel ritorno in quota dopo un predecessore certamente buono ma con un’ombra di routine.
Commozione profonda, si parla di una Signora che canta il (Rhythm &) Blues (e il soul, quello stiloso ma pure quello inturgidito dal funk) la quale andrebbe insegnata a scuola come materia obbligatoria. Ad “all of the black & white chidren”…
Maestro, qui lo dico e qui lo nego: tra quelle dieci-schede-dieci femminili (lei, e in ordine e genere sparso: l’altra Betty – Swann -, quell’altra ancora – Davis – ,Mitty Collier, Dinah Washington, Ann Sexton, Gladys Knight, Diana Ross, Laura Lee, Valerie Simpson…no, son più di dieci) di cui soffre mancanza irrinunciabile un Tomo Irrinunciabile come Scritti Nell’Anima
No! Diana Ross no! Mitty Collier, anche se un po’ in breve, qui:
https://venerato-maestro-oppure.com/2014/05/21/hallelujah-i-love-her-so-la-meteora-soul-mitty-collier/
beh, ma neanche Supremes? io il cofanetto Universal (4 cd + 1 live) delle Supremes lo conservo come una reliquia! Oltre al fatto che mi permette di risparmiare sull’acquisto di un juke-box, che coi prezzi che volano per quegli oggetti da modernariato è signor risparmio…;)
In un eventuale mio articolo sulle Supremes il punto focale NON sarebbe Diana Ross, chiaramente.
Scritti nell’anima 2 a grande richiesta!
Vedremo. 🙂
ciao Eddy,ho un altro quesito da porti : che ne pensi del box Holland Dozier Holland – The Complete 45S Collection? Merita l’acquisto aldilà del costo non proprio economico?
grazie come sempre per la tua straordinaria disponibilità
Mimmo Monopoli
E soprattutto per la tempestività con la quale rispondo non lo aggiungi? 😉
A me a esattamente sei euro a CD (prezzo attuale su Amazon) pare tutto sommato economico. Va da sé che non contiene solo pepite e che l’acquisto dipende da quanta altra black hai in casa. Io, per dire, non ce l’ho. Anche se adesso un po’ me lo hai fatto desiderare.