Memorabilia (5)

Qualche altra buona ragione per ricordare con affetto (la nostalgia, che è sempre canaglia, lasciamola stare) gli anni ’80. Di cui già al tempo si diceva un gran male e invece…

4 commenti

Archiviato in casi miei

4 risposte a “Memorabilia (5)

  1. DaDa

    L’unico concerto che non mi sono perso è quello degli U2. Era il Joshua Tree Tour, con Pretenders, Lone Justice e BAD, a Modena però. Devo dire che è stato bello, ma non intenso come quello di due anni prima ( primo tour degli U2, quello di Unforgettable Fire). Secondo me iniziava a farsi sentire una leggera routine.

    • marktherock

      Psychedelic Furs bravi ma con un repertorio già più moscietto (era il tour di ‘Mirror Moves’, che, ahinoi, la fece un po’ da padrone in quel concerto)
      Waterboys strepitosi (ah, quelle poltroncine del morigerato Colosseo…)
      Invidia enorme per aver sempre mancato i Lobos

  2. Alessandro

    Dylan+Petty+McGuinn visti a Modena, credo il giorno dopo. Los Lobos 3-4 anni fa, ancora una vaporiera, una grande resa di Cinnamon Girl. A qualcuno, dalle parti di Redwood, saranno fischiate le orecchie. Il buon vecchio, giurassico classic rock fa ancora la sua porca figura e scalda i cuori, a trent’anni di distanza.

  3. Mauro

    Beh tu, in un articolo scritto a quattro mani con Federico Guglielmi sul supplemento a Velvet intitolato “Velvet Gallery – Il nostro rock in 333 album” (ce l’ho davanti mentre scrivo) li difendesti strenuamente those important years, rendendo finalmente giustizia a chi, come il sottoscritto, per ragioni anagrafiche il rock dei 60’s e dei 70’s non aveva avuto modo di viverlo in tempo reale, ma nondimeno aveva avuto la vita cambiata (in meglio) da quegli artisti e dischi colossali che illuminarono d’immenso gli 80’s (e la mia vita). Aaah… mi sono tolto un peso dallo stomaco anch’io (cit.).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.