Ordinabile a partire da oggi e se lo fate entro fine questa settimana/inizio prossima vi arriverà in tempo per il Santo Natale. E volete non avere sotto l’albero la mia prima antologia di articoli lunghi (quelli lunghi davvero)? Qui, integrando con tre pezzi pubblicati in origine su “Blow Up” fra il 2003 e il 2017, raccolgo le monografie dedicate a solisti e gruppi americani che scrissi per “Extra” fra il 2001 e il 2012. In “Extraordinaire 1” potrete leggere di Elvis Presley e degli anni ’60 di Bob Dylan, dei Velvet Underground e della Summer of Love, di Jimi Hendrix, Janis Joplin, Doors, Tim e Jeff Buckley, Creedence Clearwater Revival, Lowell George, Bruce Springsteen, Randy Newman, Laura Nyro, Patti Smith, R.E.M., Savage Republic. 270 pagine, € 23. Solo su Amazon.
Niente Feelies neanche stavolta? 😊
Feelies non era un pezzo particolarmente lungo e in ogni caso è di epoca “Velvet”. Pre-word processor. Ser vuoi recuperarlo, qui: https://venerato-maestro-oppure.com/2012/12/16/velvet-gallery-3/
Grazie! E comunque era solo un dettaglio, vista la mia passione per il gruppo… Anche se a suo tempo ero abbonato al Mucchio (ed ho ancora tutti gli extra) sto leggendo (e imparando molto da) il primo volume, veramente una miniera!
Non mancherò di acquistare anche questo, grazie Eddy per tutti questi anni di critica musicale eccezionale 😊
Preso! Primo nuovamente, cosa ho vinto?
Non saprei. Non c’erano premi in palio ma posso dirti che apprezzo. Apprezzo davvero. Una birra o quello che preferisci se mai ci si dovesse incontrare e non è poi così improbabile. Non si fosse messa di mezzo la seconda puntata della pandemia, una presentazione a Roma (sei di Roma, giusto?) era in programma.
Battuto di poco… 😊
Se mai questa pandemia finirà e tornerò a Torino a trovare mio fratello spero che potremo prenderci un caffè!
E certo che sì…
No, sono di Cagliari. Spero di incontrarti prima o poi, un saluto e complimenti.
Allora sei omonimo di ben altri due miei contatti FB. Ma pensa te… mia madre era della provincia di Cagliari.
Devo finire ancora il primo, poi lo prendo.