1) Prince – Sign O’ The Times (NPG/Warner, 8CD+DVD/13LP+DVD)
2) Tom Petty – Wildflowers & All The Rest (Warner, 4CD/7LP)
3) Roberta Flack – First Take (Atlantic, 2CD)
4) Trees – Trees (Earth, 4CD/4LP)
5) Lou Reed – New York (Rhino/Sire, 3CD+2LP+DVD)
6) Iggy Pop – The Bowie Years (UMC, 7CD)
7) Wilco – Summerteeth (Rhino/Warner, 4CD/5LP)
8) Joni Mitchell – Archives Volume 1: The Early Years (1963-1967) (Rhino, 5CD)
9) Young Marble Giants – Colossal Youth (Domino, 2CD+DVD/2LP+DVD)
10) Neneh Cherry – Raw Like Sushi (Virgin, 2CD/3LP)
11) Gaznevada – Sick Soundtrack (Italian/Disordine, LP)
12) Randy Holden – Population II (Riding Easy, CD/LP)
13) Bobbie Gentry – The Delta Sweete (Capitol, 2CD/2LP)
14) Allison Run – Walking On The Bridge (Spittle, 3CD)
15) Apple – An Apple A Day… (Grapefruit, CD)
Un momento…e la ristampa di One Nite Alone…Live! di Prince???!!
Solo in vinile e senza tracce aggiunte. Prince già si impone per il secondo anno consecutivo (mi sa che diventerà una consuetudine) e nella lista precedente occupava pure la terza posizione. Mi pare abbastanza, dai…
Non so se è utile, in caso contrario cancellate pure questo messaggio, ma su Amazon a prezzo vantaggiosissimo mi sono procurato una ristampa di One nite alone in 4 cd più DVD dello show di Las Vegas e booklet ricchissimo, quasi un piccolo libro. Mi ha consolato del mancato acquisto della deluxe di Signo O’ the times che per me era davvero troppo impegnativa.
È utile sì. Grazie per la segnalazione.
Molto bene… adesso che tutto questo ben di Dio è stato anche certificato dal Venerato Maestro, occorre trovare le coperture per almeno 750€ di investimenti… Voglio un X Generation Fund!
Pensavo, esimio maestro, a quanto e` stato prodigo di grande musica quel 1994; Tom Petty con WILDFLOWERS, Jeff Buckley con GRACE, I Soundgarden con SUPERUNKNOWN, I Grant Lee Buffalo con MIGHTY JOE MOON, i Nirvana con l’UNPLUGGED, Primal Scream con GIVE OUT BUT DON’T GIVE UP. Speriamo che il Dio del rock ci conceda di vivere altri momenti di cosi` grande godimento.
Caro Eddy, come sempre ringrazio per gli ottimi suggerimenti di ristampe. Volevo sapere se da qualche parte hai trattato alcune ristampe della “Wounded Bird Records”. Ho preso alcuni loro Cd a prezzo di svendita e mi sono sorpreso per un paio di album che figurerebbero benissimo nella tua sezione “Presi per il culto” che è la mia preferita (tornerà?). In quelle recensioni mi hai fatto scoprire dischi bellissimi, in particolare quelli di certo folk psichedelico. Tornando alla WB, i dischi in questione sono: Don Crawford ” Would You Understand My Nakedness?” e The Rainbow Band ”The Rainbow Band”, entrambi del 1971. Se hai qualche articolo da segnalarmi sulle ristampe WB te ne sarei molto grato.
Ciao Enzo. Scusami innanzitutto per il ritardo con cui ti rispondo. Dei due album che segnali ho solo una conoscenza assai superficiale, derivante da lontani ascolti a casa di un amico collezionista. Non ho articoli da segnalarti sulla Wounded Bird e mi sorprenderebbe se ce ne fossero, trattandosì sì di ottima etichetta con un catalogo ragguardevole (parecchie centinaia di titoli) ma che non si concentra su generi specifici. Ha ripubblicato, per dire, Carole King come i Dictators, un sacco di jazz e Alan Vega.
Grazie Eddy per la risposta! In effetti nel loro catalogo c’è di tutto… Comunque, se vorrai e avrai un attimo di tempo, tra la miriade di cose che dovrai ascoltare per lavoro, vedi se riesci a sentire qualcosa di Don Crawford, ha fatto solo 3/4 LP, bellissima voce (mi ricorda in certe parti Fred Neil, ma è più vicina qualcun altro che non riesco a definire…) e poi le canzoni che, secondo me, valgono la pena!
https://us.napster.com/artist/don-crawford/album/would-you-understand-my-nakedness