
Nel numero di “Blow Up” appena giunto in edicola la prima puntata (diciotto pagine, al solito venti i dischi esaminati) di un doppio “Essentials” dedicato al krautrock che ho avuto il piacere di curare. Hanno offerto preziosi contributi Antonio Ciarletta, Luca Collepiccolo, Gino Dal Soler e Luca Majer. Gli anni affrontati sono quelli che vanno dal 1969 al 1972. Seconda parte (1973-1980) su novembre. Gute Reise.
Buongiorno Eddy, ottimo lavoro. Una cosa mi ha spezzato il cuore: l’assenza di Ege Bamyasi. Naturalmente non tutto si poteva mettere, lo so bene. Ad ogni modo, il tuo lavoro è sempre di alto spessore.
Alla fine della fiera gli album dei Can saranno tre. Con il primo Holger Czukay fa quattro. 10% del totale: di più proprio non si poteva.
Condivido. È solo una questione affettiva da parte mia. Non vedo l’ora di leggere la seconda parte.
Scrivo solo ora perché tra una cosa e l’altra Blow Up lo finisco con un mese di ritardo: già solo la tua introduzione allo speciale sul krautrock è di una chiarezza e un’acutezza impressionanti. Ho letto centinaia (non voglio dire migliaia ma sicuro in tripla cifra ci siamo) di articoli/recensioni/monografie a tua firma ma per quanto mi riguarda questa paginetta entra nella top ten.