Audio Review n.443

Con qualche giorno di ritardo dovuto alla scelta di offrire subito ai lettori un ampissimo reportage sulla fiera dell’alta fedeltà tenutasi a Monaco di Baviera dal 19 al 22 maggio, è in edicola da inizio settimana il nuovo numero di “Audio Review”. La sezione musicale contiene mie recensioni degli ultimi album di 50 Foot Wave, Horace Andy, Bloc Party, Ghost Power, Girlpool, Melody’s Echo Chamber, Kevin Morby, Willie Nelson, Old Crow Medicine Show, Porridge Radio, Eli “Paperboy” Reed, Spiritualized, Kurt Vile e Zola Jesus e di recenti ristampe di Norah Jones e Scritti Politti. Nella rubrica del vinile ho scritto in lungo (una pagina) dei Pearl Jam e più in breve degli Who.

Devo sfortunatamente segnalare un (raro; l’ultimo analogo risale a diversi anni fa) refuso: il voto allo splendido disco dei Ghost Power è diventato in sede di impaginazione “7”, da “8” che era.

5 commenti

Archiviato in riviste

5 risposte a “Audio Review n.443

  1. Ciao Eddy, avrei voglia di integrare un ricevitore bluetooth al mio impianto hifi, dove è stato trattato l’argomento? Mi puoi aiutare?

    • È argomento che viene trattato in vari modi ogni mese. Non saprei cosa risponderti, in giro ci sono dac davvero per tutti i gusti e tutte le tasche. Io ho un Marantz ND8006 e fa favolosamente bene il suo lavoro, che è fare tanti lavori diversi. Non ho però mai usato, per fisime tutte mie, la funzione bluetooth.

  2. Avrei una esigenza diversa ovvero trasmettere dei file audio di buona qualità al mio caro pre Rotel RIC-03. Per questo vorrei aggiungere un piccolo dispositivo tipo ricevitore bluetooth o altro a tale scopo, senza collegamento tramite cavo.
    Altrimenti, si dovrei collegare un hard disc a un DAC, ma nel caso sarebbe molto costoso.

    • Ciao Corrado. Perdona queste risposte con tempi biblici, è piena estate, ho finito due giri di consegne, ci sono giorni che non mi collego proprio e altri nei quali qui o su Facebook passo solo per pochi minuti. Perdona anche, in questo caso, la non risposta. Nel senso che non ho proprio capito la domanda. Sono andato a guardarmi le caratteristiche del tuo pre, che per quel che ho visto non mi pare che abbia nemmeno un ingresso usb, e non vedo come tu possa collegare un ricevitore bluetooh senza un cavo. Ciò detto, tieni presente che io sono un semplice appassionato di musica ben più che di alta fedeltà e che per me gli articoli di approfondimento tecnico di “Audio Review” per la più parte è come fossero scritti in aramaico.

      • Non mi ero accorto di quest’ultima tua ormai di mezzo anno fa. Come vedi c’ho messo molto più di te. Grazie anche solo per avermi risposto. Felice di condividere con te un po’ d’aramaico. Continuerò a leggere le tue re-censioni più strettamente musicali, ormai ti seguo da diversi decenni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.