Disponibile

Ordinabile a partire da oggi. 274 pagine, euro 23. Seguito di Extraordinaire 1, che nel 2020 raccoglieva le monografie su solisti e band statunitensi pubblicate in origine sul mensile e poi semestrale “Extra”, questo secondo volume riprende quelle dedicate fra il 2001 e il 2012 ad artisti perlopiù britannici, ma non solo. Integrato con alcuni articoli usciti fra il 2013 e il 2019 per il mensile “Blow Up”, il libro antologizza scritti su Lucio Battisti, Beatles, John Lennon, Rolling Stones, Bert Jansch e Pentangle, Terry Reid, Led Zeppelin, Black Sabbath, Deviants e Pink Fairies, Area, Can, David Bowie, Peter Gabriel, Bob Marley, Clash, Specials, Billy Bragg e Nick Cave. Solo su Amazon.

10 commenti

Archiviato in Hip & Pop

10 risposte a “Disponibile

  1. Giacomo Schmitt

    Appena ordinato. Grazie!

  2. Francesco

    Obolo versato volentieri anche stavolta.
    ciao

  3. Francesco

    A dire la verità sono soddisfatto da anni, dai tempi del vecchio mucchio, velvet extra e compagnia cantando. Quello che mi piacerebbe leggere da te è un bell’articolo sui Dead, non solo la musica, ma l’ambiente e come hanno germogliato, anche in modo inaspettato, i semini buttati all’epoca (pensa allo sharing..tutta la comunità dei cibernauti, le registrazioni libere ai concerti, il fondare una comunità e nello stesso tempo avere accesso ai ..dati per fare marketing prima dell’invenzione della parola, il rifiuto di jg di presentarsi alla rocknroll hall of fame etc etc, il DIY che li rende il primo gruppo punk…). vabbè prima o poi chissa, vero? Buone feste, non vedo l’ora di godermi il libro

    • Questa cosa di avere scritto diverse volte dei Grateful Dead ma mai un articolo mi sta lì. Prima o poi rimedierò. Fatto è che fra il documentarsi e lo scriverlo, be’, è una roba che ti porta via tipo un mese di vita. A dire poco e se va bene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.